Pagine

sabato 3 novembre 2018

SATANA ESISTE DAVVERO ?



Satana è solo un simbolo del male?


È piuttosto semplice affermare che il Satana di cui si legge nella Bibbia sia in realtà solo una rappresentazione simbolica di tutto ciò che è male. Ma è questo che insegna la Bibbia? Se fosse così, come si potrebbero spiegare le narrazioni bibliche in cui Satana parla con Gesù Cristo e con lo stesso Dio Onnipotente? Prendiamo in considerazione due esempi di queste conversazioni.

giovedì 4 ottobre 2018

CRISTIANESIMO E REINCARNAZIONE




Inizio questo importante articolo con l'augurio che  possa aggiornare le tue convinzioni e  con la premessa che senza conoscenza delle leggi universali non ci potrà essere evoluzione

Oggi vorrei parlarvi della Reincarnazione perché tanti sono coloro che ignorano ancora questo importante argomento.

mercoledì 25 luglio 2018

PREGHIERE DI LIBERAZIONE DALLE INSIDIE DEL DEMONIO


Se credi che l’azione del diavolo nella tua vita, vada fermata subito, recita queste  potenti preghiere 


Coloro che crederanno in me, nel mio nome scacceranno i demoni” (Marco 16,17)

lunedì 23 luglio 2018

IL RITORNO DEL CRISTO


Ai suoi tempi Gesù non ha trovato le condizioni più favorevoli per manifestare pienamente il suo sapere e la sua potenza.

A quei tempi il Cristo era piccolo, per cui lo si è crocifisso. Ma ora quando il Cristo ritornerà, non lo si potrà più crocifiggere, non vi sarà albero abbastanza grande per fargli una croce. 

Rallegriamoci al pensiero che il Cristo sia diventato più forte, perché non vi sarà più croce per lui.

martedì 12 giugno 2018

I PERICOLI DELL'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA





Cosa accade quando gli immigrati superano un certo numero di presenze all'interno di un paese?

Gli immigrati portano con sé la propria cultura che spesso concerne chiusure mentali, rigidità, dogmatismi, mancanze di istruzione.

La maggior parte degli immigrati non ha alcuna intenzione di amalgamarsi con gli abitanti del paese ospitante. Solo pochi di loro sono ben lieti di acquisire ciò che di utile ha da proporre l'occidente: da una maggiore emancipazione della donna a una visione meno estremista della religione.

In molti vi è un generale rifiuto ideologico nei confronti della civiltà che li ospita e ciò è estremamente pericoloso. Quando gli Italiani emigrarono in America vi era una totale apertura del popolo italiano verso il sogno americano, a differenza delle attuali popolazioni  migranti che in massima parte rifiutano la cultura dell'Occidente.

Ogni paragone con l'emigrazione Italiana avvenuta nel secolo scorso, quindi , in particolare verso gli Usa e la Germania, è completamente fuori luogo. In quel caso la cultura degli Italiani era piuttosto simile alla cultura del paese ospitante. Inoltre gli Italiani andavano a integrarsi, non a colonizzare.  Andavano ad apprendere nuovi modi di vivere, non a esportare un dogma religioso.