



L'Umanità, discepolo mondiale è pronta. Che ciò sia vero si vede nel riorentarsi generale ai valori spirituali, nell'interesse per il benessere umano, nell'aspirazione e nel desiderio di una pace effettiva basata sui giusti rapporti. Nella rivolta contro la religione materialistica e nel vasto tentativo di restituire la terra ( la madre terra: la vera vergine Maria) al popolo. I primi trent'anni di Cristo (di cui vi è un lungo silenzio) corrispondono allo sviluppo spirituale segnata dal dominio completo denna natura emotiva e di tutte le caratteristiche dell'Era dei Pesci ( Età della materialità) per poi pervenire alla seconda iniziazione del battesimo Nel Giordano (comincia il Servizio) .
Nell'Era di Acquario è il Cristo risorto ( nel cuore di ognuno di noi) il Portatore d'acqua; questa volta non mostrerà la vita perfetta di un figlio di Dio , sua prima grande missione. Apparirà come Capo supremo della Gerarchia Spirituale che sazia la sete delle nazioni, sete di Verità, di giusti rapporti e comprensione amorevole.
Durante i 2000 anni trascorsi l'accento è stato sulla morte , nell'era di Acquario sarà sulla vita e sulla liberazione dalla materia e questa sarà la nota della nuova religione distinta dalla precedente.
Il futuro vedrà giusti rapporti, vera comunione, fratellanza, condivisione d'ogni cosa e buona volontà,
( ricerca del nuovo, anticonformismo, ricerca interiore, discipline orientali, apertura mentale, ricerca di cure alternative, umanitarismo, stili di vita rispettosi dell'ambiente.)
Così gli scopi e gli sforzi delle Nazioni Unite si attueranno ed una nuova chiesa di Dio tratta da tutte le religioni e gruppi spirituali, metterà fine alla grande eresia della separatività.
5)Passaggio dall'Era dei Pesci all'Era dell'Acquario
Il passaggio dall' Era dei Pesci all'Era dell'Acquario include una trasformazione del significato della vita, che finora è stata identificata soprattutto nelòla forma e nella materia e non nell'energia.
Non siamo esseri materiali che fanno esperienza con lo spirito o che hanno aspirazioni spirituali.
Siamo esseri spirituali che fanno esperienza con la materia. Questa è la nuova prospettiva con cui affrontare la vita sul pianeta Terra
L'obiettivo principale della nuova Era è la trasmissione di coscienza all'Umanità. La volontà dell'anima è di seminare e diffondere coscienza. La qualità della coscienza è Amore.
Quanto più si è coscienti, tanto più si è amorevoli.
L'intuizione permette di trascendere i desideri personali o comunque di infondere nei desideri personali, i desideri dell'Anima.
Niente va negato. Occorre imparare a trasformare la qualità dell'energia e ad elevare la coscienza per poter trasmettere ed infondere Amore inclusivo.
Un ulteriore differenza rta l'Era dei Pesci e quella dell'Acquario sta nella concezione di Dio. Il passaggio conduce alla visione di un Dio trascendente, distaccato dall'uomo peccatore, a quella di un Dio immanente, un Dio che è e di cui possiamo, attraverso la coscienza, percepire la presenza attorno e dentro di noi.
Anche la separazione fra i sessi e la perdita dell'identificazione nel ruolo sessuale fa parte del processo di trasformazione in atto. Sarà importante unire all'interno di se stessi la parte femminile e ricettiva a quella maschile e attiva. Il fine è l'integrazione, la sintesi che crea uomini e donne più coscienti.
Un'altra sfida della Nuova Era è l'auto-responsabilizzazione per lo sviluppo spirituale. Nel pasato vi erano autorità esterne; oggi a ognuno è dato d'essere responsabile della propria crescita spirituale e comprendere che non siamo peccatori.
L'unico peccato è credere alla separazine e perdere lo stato di sacralità che si ha quando si riconosce l'immanenza del divino.
L' Era di Acquario è un' era di risveglio dal sonno medievale e deve essere interpretata non con atti di violenza ma con altro sapere e con altro agire.
Le discipine esoteriche, l'Alchimia, l'Astrologia, lo Yoga, la Meditazione sono le discipline che educheranno i NUOVI CITTADINI DEL MONDO e ci porteranno alla Verità che è dentro di noi.
Attualmente l'Uomo si trova nel Kali yuga alla fine del quale si avrà una nuova età dell'Oro.
L'attuale epoca le in cui prevale la materialità e l'uomo rischia di allontanarsi sempre di più dalla propria natura divina, dal proprio sé e vive a causa di ciò grandi angosce e sofferenze.
Bisogna cominciare a ritrovare dentro di sé la propria natura divina. “Voi siete Dei” ammoniva Gesù nei vangeli
Il Cristo, prescindendo da eventuali identificazioni con una determinata persona è un principio divino, un insegnamento iniziatico che scende sull'umanità come l'acqua che il saggio dell'Acquario riversa sulla collettività e che si rivolge all'uomo offrendogli la mano per sollevarlo dal buio, dalla sofferenza nella quale è caduto. E' un insegnamento che offre a tutti coloro che lo vogliono, possibilità e metodi per ritrovare la "casa paterna"